Archistudio nasce a Milano nel 1980, grazie al lavoro dell’arch. Cesare Ferrero Gianfagna, con un'attività sostanzialmente legata al design industriale ed all'Interior Design. Lo studio firma, da subito, alcuni dei modelli più conosciuti dell’epoca nel campo del design e dell'arredamento. Dal 1986 la struttura si trasferisce dall'iniziale sede di Via Copernico all’attuale studio di Corso Ventidue Marzo 28. Verso la fine degli anni ’90, con l'ingresso di Gian Marco e Jacopo Ferrero Gianfagna, le competenze si sono ampliate indirizzandosi prevalentemente verso un aspetto più legato al mondo dell’edilizia ed alla progettazione architettonica su vari livelli. Le molteplici esperienze maturate dai soci nel corso delle loro singole attività professionali, e di collaborazione con altre realtà professionali del panorama milanese e italiano, hanno permesso ad Archistudio di avviare un’attività di progettazione architettonica e consulenza, per alcune delle maggiori imprese costruttrici italiane, nel ambito della gestione progettuale ed economica di interventi immobiliari di rilevante entità.

In parallelo sono proseguiti gli interventi nel campo dell'Interior Design, anche in ambito internazionale, e nel Design del Mobile e del complemento d'arredo  in occasione degli interventi di ristrutturazione e rifunzionalizzazione eseguiti.

‚Äč

Nel 2013 Archistudio Srl si trasforma nell'attuale Studio Associato.

gIAN MARCO FERRERO GIANFAGNA

Nasce a Milano nel 1966. Iscrittosi al Politecnico di Milano, inizia da subito la collaborazione con alcuni studi professionali di Milano. E’ in questa occasione che maturano le prime esperienze di cantiere e assistenza alla direzione lavori. Il coinvolgimento in attività di molteplice genere, dalla progettazione di edifici residenziali alla ristrutturazione di banche e uffici, dall’allestimento di negozi e attività commerciali alla valutazione della sicurezza sul posto di lavoro per strutture pubbliche, gli permette di crearsi una solida base di competenza tecnica. Dal 2000, forte dell’esperienza maturata, inizia l’attività professionale in proprio occupandosi di progettazione edilizia, dalle fasi preliminari alla direzione lavori. Collabora in qualità di consulente con alcune delle più grosse imprese di costruzioni del panorama milanese ed italiano. Opera inoltre nel campo degli arredamenti d’interni e nell’allestimento di negozi ed attività commerciali. Dal 2006 è docente presso la centenaria Scuola Professionale d’Arte Muraria di via Cagnola in Milano dove nel 2008 viene nominato responsabile didattico.

JAcopo Ferrero gianfagna

Nasce a Milano nel 1968. Durante gli studi liceali matura la coscienza di voler operare nel campo dell’architettura e del design. Segue gli insegnamenti del padre, architetto e docente, dal quale acquisisce l’attuale capacità grafica; dalla madre, collaboratrice in gioventù dello Studio BBPR, affina la propria manualità in particolare nella realizzazione di plastici e modelli. Già dai primi anni dell'Università inizia la collaborazione con vari studi professionali in Milano, sia come interno che come collaboratore esterno, acquisendo esperienza progettuale, pratica di cantiere e le conoscenze tecnico/normative necessarie per poter avviare, nel 2000, la propria carriera professionale collaborando con alcune delle principali imprese milanesi ed italiane. In parallelo approfondisce l’esperienza nel campo dell'Interior Design e dell’Industrial design cui affianca la docenza presso vari Istituti privati di Design e presso il Politecnico di Milano per la  Facoltà di Architettura e di Design.

Partner - AKIko hosota

Nasce a Osaka nel 1974. Nel 1995 consegue la Laurea in Architettura di Interni presso la “Showing Womans University” di Kobe. Fino al 1997 lavora come arredatrice di interni presso l’azienda “Toto kiki S.p.A” di Osaka. Giunta in Italia consegue l’attestato di Interior Design presso l’ISAD, Istituto Superiore di Architettura e Design di Milano. Collabora con diversi studi di Milano e dal 2002 entra a far parte dell’organico di Archistudio in qualità di responsabile della parte grafica e informatica.

Partner - ELISA POZZOLI

Nasce a Milano nel 1988. Nel 2013 consegue la Laurea Magistrale in Architettura presso il Politecnico di Milano, lo stesso anno consegue l'Esame di abilitazione all'esercizio della professione di architetto e l'esame per diventare Certificatore Energetico della Regione Lombardia. Tra il 2015 ed il 2016 partecipa al Master BIM Manager del Politecnico di Milano ed approfondisce il tema con corso Dynamo per Revit. Si occupa di Grafica, Comunicazione e Progettazione.